Perchè?

Perchè prendere la “drastica” decisione di diventare vegetariani o vegani?!

Nell’abitudine di consumare carne, viene naturale pensare che sia normale (per alcuni, addirittura, giusto!) mangiare il petto di pollo con le carotine di contorno, la lonza di maiale sfumata al vino o l’hamburger dei fast food.

Ci appare normale perchè il nostro cervello non ricollega l’invitante immagine nei nostri piatti a quelle sezioni mutilate dalle carcasse di animali senza nome.

E’ solo cibo!

Come le patatine nei sacchetti o il panino caldo del fornaio. Niente di più e niente di diverso.

Ma perpetuando questa malsana (sotto molti aspetti) abitudine, si desensibilizza il Cuore al rispetto e all’amore … Perchè in definitiva, senza giri di parole, ogni boccone di carne non è altro che un frammento di morte ingoiata e digerita dai nostri apparati, che sono tenuti ad impegnarsi parecchio per disintegrare quel fardello in modo corretto.

Chi ha il potere di decidere chi merita la morte per un bene “superiore”?

La vita animale non è forse importante come la nostra?

E a chi risponderà NO a quest’ultima domanda, vorrei porre un quesito : chi lo ha deciso che noi, effimeri ed ignoranti esseri, possediamo il diritto di prevalere sul Mondo (e relative creature) che ci accoglie?

Da quando sono diventata vegetariana comprendo meglio cos’è il rispetto a quella Vita che a tutti è stata concessa e mi rendo conto del lungo tempo in cui sono stata in errore.

Per fortuna esiste il detto Non è mai troppo tardi!

!Bacio!

Stella_Marina

7 pensieri riguardo “Perchè?

  1. Io sono vegetariano, ma non impongo il mio pensiero a nessuno. E’ una scelta mia, ma mi rode quando i carnivori impongono il loro pensiero. Ognuno è libero di fare quello che vuole, non mi va neanche di “giudicarli”. Sono scelte.

    Piace a 1 persona

    1. Nemmeno io giudico (anche se dal mio articolo può sembrare il contrario!) … Semplicemente mi chiedo come sia possibile che le persone non si rendano conto di quanto è meschino e tremendamente triste l’uccidere un essere vivente per cibarsene!
      Come se l’unico scopo degli animali sulla Terra, fosse quello di diventare bastoncini di pesce o cotolette!!!!!!!!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento