Anteprima de “L’Universo nei tuoi occhi” di Jennifer Niven (De Agostini)

Ciao Sperduti!

Oggi ho pensato di proporvi un romanzo che uscirà nei prossimi giorni (per essere precisi: il 21 Marzo!) per la Casa Editrice De Agostini. L’Universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven. Chi tra voi si è innamorato della storia di Finch e Violet ne “Raccontami di un giorno perfetto” (della stessa autrice), non può che aspettare con ansia questa nuova uscita.

Un inno contro il bullismo raccontato seguendo le storie di due studenti di un liceo: Libby Strout, relegata ai margini per via della sua corporatura morbida e piena, e Jack Masselin, una star fra i suoi coetanei grazie a quella bellezza e quel suo essere disinvolto che lo rendono assolutamente irresistibile.

Entrambi nascondono però un’enorme peso, carico di sofferenza, che custodiscono silenziosamente nel petto al sicuro dai giudizi del mondo.

Dopo la morte della madre, la vita di Libby si trasforma in una gabbia di dolore in cui gli occhi tristi del padre sembrano trafiggerla come punte incandescenti. Decide così di ricominciare da zero, a testa alta, abbandonando dietro di se il vuoto che è rimasto, trasferendosi in una nuova città. Purtroppo la cattiveria delle persone non guarda in faccia a nessuno e quel nuovo inizio, nato dal forte bisogno di felicità, si scontra ben presto con le prese in giro di quei ragazzi che la vedono troppo grassa e, per questo, una facile vittima dei loro scherni. Il dolore di Jack, invece, trova alimentazione da quel segreto che non gli permette di instaurare rapporti stabili e trasparenti con le persone, obbligandolo costantemente a nascondere se stesso e le proprie debolezze. Perché la realtà è che Jack non è come gli altri, ha una particolarità che lo rende diverso da qualsiasi suo coetaneo: non riconosce i volti. Di nessuno. Ne parenti ne amici. Come se il suo cervello si rifiutasse di memorizzare i lineamenti, le espressioni, la mimica dei visi che si trova davanti.

Due esistenze trascinate nel grigiore della solitudine più profonda, che ritroveranno la forza di brillare solamente il giorno in cui, il ragazzo dal sorriso freddo e la ragazza col peso dell’Universo sulle spalle, si incontreranno e si mescoleranno in una tavolozza di colori. 

81Bl4vUiNzL._SL1500_

 

“La vita è troppo breve per perdere tempo a giudicare gli altri.
Che diritto abbiamo di dire al prossimo come dovrebbe sentirsi o cosa dovrebbe essere? Perché non cerchiamo di migliorare noi stessi invece?”

 

 
L’ebook sarà disponibile in anteprima a partire da martedì 14 marzo!!!!

Buona Lettura!

 

!Bacio!

Stella_Marina

Annunci

4 thoughts on “Anteprima de “L’Universo nei tuoi occhi” di Jennifer Niven (De Agostini)”

      1. Dovrei scriverti una spiegazione lunga, se vuoi trovi la recensione sul blog e capisci che intendo. Più che altro bei messaggi e bel tema ma se non ti entrano dentro i personaggi…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...