Book Buying Tag

Buona Domenica!

Leggendo gli articoli dei diversi blog che seguo, mi sono imbattuta in Book Buying Tag di Sara Fabian tra le sue Milioni di Particelle. Mi è sembrata un’idea divertente e leggera, ideale per il giorno settimanale dedicato al riposo e al relax. Ho così deciso di prendervi parte e, non avendo ottenuto una nomina, mi dichiaro l’intrusa di questo tag .. 🙂

Come si evince dal titolo, l’argomento centrale riguarderà l’acquisto libri: dove, come, quanti, etc … Idea nata e partita dal blog Paper Rhapsody che prevede una serie di domande a cui rispondere.

Beh, a questo punto direi che possiamo cominciare!

Per l’occasione mi sono messa  d’impegno nel creare la copertina del tag, coinvolgendo un Deadpool non troppo convinto xD :

book2

[ Quando di Domenica pomeriggio ti si accende l’estro creativo! xD ]

Iniziamo!

1. Where do you buy your books from? / Dove acquisti i tuoi libri?

Per alcune cose sono una persona abbastanza abitudinaria e  quando scovo un negozio che mi piace, torno sempre lì … Specialmente se si tratta di una libreria! Infatti, al momento, ne ho due in cui vado spesso per controllare le nuove uscite. E’ molto raro che compri un libro in internet … Non ci trovo molto senso! Un libro, per me, deve essere scelto utilizzando tutti e cinque i sensi, non solo la vista!

2. Do you ever pre orders book and if so do you do this in store or online? / Hai mai pre ordinato libri se si, in negozio oppure online?

Questa risposta sarà semplice e immediata: no, mai. I libri li scelgo al momento.

3. On average, how many books do you buy a month? / In media, quanti libri compri al mese?

Ci sono periodi in cui riesco a comprare quattro o cinque libri in un mese oppure mi vengono regalati … Mentre in altri faccio completo “digiuno”, attingendo alle mie scorte ancora non intaccate.

4. Do you use your local library? / Usi la tua biblioteca locale?

Al tempo delle scuole medie praticamente vivevo lì, più che altro ci andavo con il gruppo di amici per fare ritrovo. Un paio di libri li ho presi in prestito, poi ho capito l’importanza di avere i miei libri sopra ad uno scaffale, sempre pronti per essere riletti in ogni occasione … E ho smesso di andarci.

5. If so – how many books can you – do you borrow at a time? / In tal caso, quanti libri puoi – prendi in prestito a volta?

Solitamente ne prendevo uno, massimo due. Ma non leggevo ancora molto, infatti li riportavo la metà delle volte senza nemmeno averli sfogliati -.- …

6. What is your opinion on library’s books? / Quale è la tua opinione riguardo ai libri della biblioteca?

Sono spesso rovinati oppure coperti da uno strato di polvere che lascia la copertina appiccicosa. Una volta, all’interno di un libro, ho trovato delle foto scattate al mare … Forse le aveva dimenticate il precedente proprietario!

7. How do you feel about charity shop – second hand books? / Cosa ne pensi dei negozi di libri di beneficenza e seconda mano?

Penso siano grandi alleati nella divulgazione della cultura, concedendo a chiunque la possibilità di ampliare i propri orizzonti.

8. Do you keep your read and TBR pile together – on the same book shelf or not? / Tieni i libri letti sullo stesso scaffale dei libri da leggere?

Non faccio distinzioni. I libri li tengo tutti assieme e quando voglio leggere qualcosa di nuovo, mi fiondo nella mia “pila letteraria personale” per rintracciare titoli non ancora sfogliati.

9. Do you plan to read all of the books that you own? / Progetti di leggere tutti i libri che possiedi?

L’idea sarebbe quella … Ma sicuramente qualcuno mi scapperà sempre, magari nascosto in fondo ad un cassetto!

10. What do you do with books that you own that you feel you will never read – felt you did not enjoy? / Cosa fai con i libri che senti non leggerai mai o che non ti sono piaciuti?

Faccio fatica a separarmi dai libri. Anche se non li ho trovati interessanti o nemmeno li ho letti, penso sempre di concedere una seconda possibilità alla trama, prima o poi. Un paio di volte ho pure mantenuto fede a tale proposito!

11. Have you ever donated books? / Hai mai donato dei libri?

Uso spesso i libri come regalo: comprati e pensati per il festeggiato in questione. Ma come ho già detto, i miei non riesco ad abbandonarli.

12. Have you ever been on a book buying ban? / Hai mai dovuto vietarti l’acquisto di un libro?

Ovviamente! Se il portafoglio è vuoto, non si può certo spendere quello che non si ha!

13. (How) Do you feel that you buy too many books? / Come ti senti ad acquistare molti libri?

In un parola: elettrizzata! Non vedo l’ora di tornare a casa e di cominciare a sbirciare in tutte quelle nuove avventure a portata di mano!

Bene, questo è tutto! Non nominerò nessun blog … Ricordate che sono l’intrusa di questo tag, quindi preferisco rimanere nei margini della pagina 🙂

!Bacio!

Stella_Marina

Annunci

One thought on “Book Buying Tag”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...