Buonismo insensato

Anche se ormai è tardi e dovrei dormire, mi sono messa a guardare un programma della rai in streaming. Si chiama #Mai più bullismo.

Per ora ho guardato solo 1/4 di puntata ma già è chiaro lo svolgimento: alcuni ragazzi bullizzati racconteranno le umiliazioni che sono tenuti a subire dai loro coetanei.

Questo argomento mi tocca nel profondo.

Anch’io sono stata fra quelli che avevano il terrore di andare a scuola per colpa di certi bastardi che si divertivano nel vedermi soffrire. Sono stata insultata, denigrata, emarginata e una volta è pure successo che mi hanno aspettato fuori scuola, in una viottola secondaria, con l’intento di menarmi. Per fortuna me la sono scampata senza un graffio.

Avevo solo sette anni. Ero una bambina, come lo erano i miei carnefici.

Con persone del genere, non serve a nulla il dialogo. Sono persone disagiate, che provengono da famiglie marce incapaci di insegnare un qualcosa di buono ai figli. L’unico modo per far tacere quelli stronzi è difendersi, è avere accanto un adulto che sia pronto a fermare queste crudeltà!

Basta con il buonismo del cazzo che non fa che ripetere che “i bambini sono bambini”!

Non è così! I ragazzini sono crudeli, non hanno rispetto, non sono in grado di comprendere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! Sanno essere meschini, malvagi, terribili.

Ora i genitori non fanno altro che ficcare i bambini davanti ad una tv o a quelle diavolerie di Ipad o Iphone già all’età di sei anni. Nessuno si prende la briga di dire un NO in più, di insegnare che la violenza è male, oppure che nella vita ci vuole rispetto e che il Mondo non è un parco giochi.

Nessun genitore si azzarda più a dare una sana sculacciata al figlio prepotente, perchè “non sia mai!!”, non si può mollare una sberla ad un bambino …

Certo! Allora continuate a non fare un cazzo, mentre i vostri figli si trasformano in criminali. Continuate a dire che “sono solo bravate” quando quei coglioni dei vostri pargoli sodomizzano un compagno di classe solo perchè, secondo loro, è gay. State pure fermi, immobili e narcotizzati, mentre la vostra progenie, a forza di insulti, porta al suicidio un coetaneo. Continuate a difenderli, mentre torturano e uccidono animali randagi per sfogare la loro rabbia repressa.

State fermi! Complimenti!

Perchè uno schiaffo non lo si può tirare ad un ragazzino … Meglio che vada in giro per le strade, trasformandosi nell’incubo di qualcun’altro!!

 

Il buonismo non risolve nulla … E’ con il realismo che si cambiano le cose!

Quindi, continuate pure a pensare che sia sbagliato EDUCARE i figli, ma se un giorno, quegli stessi figli, torneranno a casa in lacrime per essere stati picchiati da un bullo … Non azzardatevi a dire nemmeno una parola!!

Il Mondo muta in base a come noi lo creiamo. Io desidero un Mondo giusto, per questo faccio il possibile per essere una persona giusta.

Voi … Come lo desiderate il Mondo?!

!Bacio!

Stella_Marina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...