All’indietro

Back to the … [Rullo di tamburi] … Past!

Eh già, signore e signori, io in questo mondo tecnologico non ci capisco granché e per quanto io sia consapevole di orbitare km e km lontano da questo universo (cosa che potrebbe rivelarsi un problema in un futuro ambito lavorativo o negli agganci sociali), devo dire che preferisco l’ignorare i nomi dei più fighi social network in circolazione e le ultime mode facciali per fotografie all’avanguardia piuttosto che friggermi il cervello e metterlo a bagno in una ciotola bollente di brodo per ramen.

Così, mentre tutti camminano fieri stringendo il futuro tra le mani sottoforma di un iPhone sempre più gigantesco … Io ammiro la strada percorsa dalle genti del passato.

Una strada fatta di baciamano e balli sontuosi, di dame e gentiluomini, di sorrisi appena abbozzati e mani desiderose di sfiorarsi.

Non sono mai stata una romantica convenzionale ma l’idea di un uomo dal viso sincero, vestito di tutto punto, che con una mano guantata di bianco t’invita a condividere un valzer … Beh, non posso dire che non mi faccia effetto.

Forse è colpa dell’eccessivo esplicito che toglie magia ad un gran numero di cose … Ma il corteggiamento fra due innamorati profuma di bellezza solo quando viene celato sempre un po’ ed è completo di tutte quelle espressioni del desiderio, che mai sfociano nel volgare, in cui due corpi e due cuori si spogliano man mano di armature, muri e vestiti in un ballo adrenalinico di suspense e bramosia, in costante alternarsi fra urla e silenzio.

… Me lo dico da sola: sono un DINOSAURO!

Ma un dinosauro romantico, per lo meno 😀 !!

 

!Bacio!

Stella_Marina

Annunci

2 thoughts on “All’indietro”

  1. Probabilmente all’epoca delle dame con l’ermellino anche il baciamano poteva essere considerato sacrilego…..ogni tempo ha le sue regole, ma credo che nessuno ci impedisca di sognare con tutta la forza del nostro cuore un mondo che ci calzi a pennello, dove i principi sono uomini che profumano di rispetto, forza ma anche pudore oppure sono rappresentati da una fila di cuoricini in un messaggio….
    Non importa che forma si decida abbia, il romanticismo e l’amore assumono sempre la migliore possibile….

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...