… Son come i fiori.

Ci son dei giorni che sembrano nascere dai fiori … Dove tutto trova collocazione al primo tentativo e si riesce serenamente a sorridere.

Mi fa ancora strano vedere Hugo a casa mia, seduto al mio tavolo conversando con le persone della mia vita.

Una bellissima sensazione di stranezza.

Ci conosciamo da molto, io e lui, ma c’è da dire che quel noi è nato lontano dai “riflettori” e da sempre lo manteniamo così: nascosto alle luci della ribalta.

Fino a poco fa non era nemmeno così costante la sua presenza, a quel tavolo legnoso compreso nella mia infanzia.

Per questo continua ad essermi nuova la sensazione che mi scaturisce dalle sue risate mescolate alle risate di chi mi è da sempre accanto.

«Capisci di fare parte di una famiglia, quando più nessuno si prende il disturbo di non pigliarti per il culo!»

Controverso … Ma è così! Certificato!

Ed è bello sentirli mentre si scambiano battute a non finire, ridondanti prese in giro e scherzi che più “da prete” non si potrebbe.

Questa sera si ha mangiato tutti assieme (dopo un pomeriggio trascorso fra l’improvvisarsi writer su dei cartoni mal ridotti e lunghe passeggiate nel chiarore del tramonto) e i discorsi dei tanto temuti cambiamenti che in punta di piedi arrivano nell’inoltrarsi del matrimonio, sono piovuti all’improvviso … Scatenando l’ilarità di tutti, devo dire!

“Adesso dividete quello che avete nel piatto … Fra 30 anni vi scannerete solo se l’altro proverà a chiedervi di fargli assaggiare un pezzo!”

“Dopo 30 anni col cazzo che ti alzerai per farle il caffè … Piuttosto ti sposterai per farla arrivare da sé alla moka!”

Sarò matta io … Ma quanto è bello tutto questo!

E’ vero, io e Hugo non stiamo più insieme … Ma quando le giornate nascono dai fiori, un’etichetta non serve a nulla … Perchè ciò che realmente c’è è un profumo che non si leva dalla pelle … E “niente” diventa tutto!

 

!Bacio!

Stella_Marina

4 thoughts on “… Son come i fiori.”

Rispondi

