Noi no.

Dopo aver letto “Il Fasciocomunista” non posso fare a meno di rimuginare, rimuginare …

Quelli del secondo dopoguerra, scesi in piazza a pigliare mazzate a destra e a manca, erano ragazzi … La nuova generazione! Con i loro ideali portati alti come vessilli.

Fascisti e comunisti.

Che se ora, quelle ideologie che tanto hanno difeso, le si possono catalogare come “buone” o “cattive” non toglie nulla al fatto che, loro, in piazza ci sono scesi. Con nel cuore l’idea di un’Italia migliore. E ci hanno sputato sangue, si sono fatti la guerra.

Erano ragazzi … Ma hanno urlato così tanto che pure gli adulti si sono ritrovati costretti a prestargli ascolto! Erano ragazzi ma hanno cambiato l’Italia!

Noi non possiamo dire lo stesso.

I giovani di questa generazione stanno divisi in due: quelli che manco sanno dove abitano gli ideali e quelli che (e qui mi ci metto pure io) portano alti dei valori ma ne parlano e discutono fra amici, seduti al comodo sulle sedie. Senza impegno!

E intanto il nostro Bel Paese viene sgretolato e lasciato marcire da quei politici che tanto amano prenderci per il culo.

Il lavoro non c’è, da tanto da troppo.

La sanità lascia parecchio a desiderare.

La legge non è uguale per tutti. Uno stupratore viene rilasciato nel giro di 6 mesi per buona condotta e torna a ricommettere lo stesso reato.

La priorità la si da agli stranieri e raramente agli italiani.

Ma noi li lasciamo fare!

L’Italia viene derisa in ogni angolo dell’UE … E noi, zitti!

I fascisti, i comunisti … Avranno pure fatto i loro danni, ma per lo meno hanno fatto una cosa che ormai noi, non siamo più in grado di fare: sono scesi in piazza e hanno difeso i loro ideali, i loro diritti, la loro (e nostra) Patria!

 

!Bacio!

Stella_Marina

Annunci

7 thoughts on “Noi no.”

  1. Hai incredibilmente ragione, non si fa politica ne su twitter ne su facebook ma pare che ora questo sia l’unico modo per far propaganda…
    Credo che ormai non esista più nessuno che crede “davvero” nella politica perché è troppo sporca, incoerente, di convenienza oramai votare è anche rischioso perché accetto una persona per i suoi ideali e dopo un paio di mesi me la vedo transitare in opposti lidi con tutt’altra faccia per rimanere sempre sulla cresta dell’onda tanto che ci frega dei cittadini che credono nella democrazia?
    Che ci frega dei cittadini che hanno dato la vita perche questi fosse un Paese vero?
    Che ci frega delle idee che possono migliorare la situazione quando io sto benissimo senza far niente?
    Ecco tutto questo è tremendamente vero e orribilmente triste

    Liked by 1 persona

    1. Io non credo più nella politica! Non credo più ad una singola parola che esce dalle loro bocche!
      Quello che mi fa male è vedere l’Italia … Paese bellissimo, colmo di gente straordinaria, colorato da mille sfumature, testimone di una storia importante e grandiosa … Finita tra le grinfie di persone opportuniste che, lentamente, stanno distruggendo il suo splendore.

      Liked by 1 persona

  2. Siamo un paese pigro, un paese nel quale tutti i cittadini pensano al loro orticello e quelle che succede al di là del recinto non è affar loro…o dovrei dire nostro.
    Anche io, come te, vedo cose che non funzionano ma, piano piano, mi sono anestetizzato ai problemi, ho perso la grinta che sentivo scorrere in me quando avevo 20 anni (si detta così fa molto STAR WARS) e senza che te ne rendi conto…hai 40 anni.

    Grazie per avermi fatto iniziare il Lunedì nel migliore dei modi eh eh
    (ovviamente scherzo….ogni tanto gli scossoni ci vogliono!!)

    Liked by 1 persona

    1. Non era mia intenzione rendere il Lunedì ancora più grigio di quanto non sia già per natura! 🙂

      Penso che noi italiani abbiamo ancora tanto da imparare dalle generazioni ormai lontane … E abbiamo ancora tanto da ricordare!
      Forse, prima o poi, si smuoverà qualcosa e l’Italia tornerà a splendere!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...