L’ignoranza

Ciao a tutti!

Sicuramente ognuno di voi avrà sentito dei battibecchi nati tra gli animalisti e Giuseppe Cruciani. Ma io, come al solito, mi ritrovo a scriverne MOLTO più tardi.

La notizia mi è giunta tramite Le Iene (le cui opinioni mi appaiono non troppo o per nulla neutrali, in alcuni casi) e subito si è scatenata la mia ira.

Trovo fondamentalmente ridicolo che ancora nel 2016, l’uomo sia certo di essere l’unico essere vivente ad avere diritto alla vita, al rispetto, all’amore. Esattamente come trovo raccapricciante che esistano ancora persone dalla mentalità marcia come quella sotto specie di radiofonico.

Come mai nessuno si sente in diritto di prendersi gioco delle associazioni a favore dei bambini? O delle persone in genere?

Non sia mai!! Chiunque si occupi di creature tanto indifese, come i minorenni, diventa per legge un intoccabile a vita! Peccato che ci si sia dimenticati che ANCHE gli animali sono esseri indifesi, innocenti, bisognosi di tutela.

“Ma figuriamoci!” esclama ridendo la gente che, stupidamente, si crede di appartenere alla razza migliore del globo. E così diventa giusto prendere per il culo coloro che gli animali li difendono, li capiscono, li accudiscono e li aiutano … 

Se sventoli un salame davanti agli occhi di chi ha capito che mangiare carne è un omicidio, poi non ti stupire se ti ritrovi qualcuno alle calcagna che ti rincorre fin dentro il tuo studio!

E ti sta pure BENE!

Persone come Cruciani, mi fanno solo capire quanta ignoranza dilaghi ancora nel Mondo … Ignoranza e crudeltà.

Sarebbe bene che la gente riflettesse.

Gli animalisti cercano semplicemente di portare alti i propri valori, prestando soccorso a creature da troppi maltrattate!

E’ giusto denigrarli per questo?!

!Bacio!

Stella_Marina

11 thoughts on “L’ignoranza”

  1. Il retrogrado pensiero dell’uomo al centro di tutto nasce (anche) per colpa della presenza della Chiesa, che lo eleva a immagine e somiglianza di Dio (al quale io, ateo, non credo).
    Lo stesso Papa Francesco (nome decisamente inadatto), non poco tempo fa, ha avuto da ridire contro gli animalisti, rei di pensare di più a cani e gatti che ai vicini di casa.

    Mi piace

    1. Io, al contrario, da credente (in Dio, non nella Chiesa) sono consapevole e convinta che OGNI vita … Umana, animale o vegetale … Sia stata creata con uguale importanza.
      Ma l’uomo è da sempre abituato alla tirannia.
      Adagiato sul suo trono elargisce salvezza o morte, nell’ignoranza del suo credersi migliore.

      Liked by 3 people

  2. I sono vegetariana, e ciò che secondo me mi ha cambiata in questi anni è proprio la consapevolezza delle scelte che ho fatto…..
    Stanca di sentire persone che mi parlando dicendo “eh sai anche a me fanno pena gli animali nei mattatoi ma cosa vuoi farci dovrò pur mangiare”.
    Ecco l’incoerenza la odio invece profondamente…… è come dire amo i miei figli ma li prendo a schiaffi dalla mattina alla sera.
    Io credo che cruciani (di cui ignoravo l’esistenza prima del servizio di cui parli anche tu) abbia sbagliato in toto l’approccio che ha avuto, in fin dei conti non puoi aspettarti di attaccare e non ricevere una risposta, è una tecnica di guerra ben nota, no?
    Se avesse avuto l’intelligenza ed il buon gusto di accettare il fatto che le sue idee non sono assolute e indiscutibili avrebbe semplicemente compreso che l’uomo non è una macchina, c’è chi dimostra maggior sensibilità ma ognuno deve essere compreso e rispettato perché no, nessuno ha idee o posizioni più giuste di quelle degli altri.

    Liked by 1 persona

      1. Si, concordo, il fatto che abbia voluto esporre sulla webcam il coniglio preso in macelleria o abbia invitato un individuo preso da non so dove con un agnellino assicurando che “senz’altro entro settembre lo ammazzi”…..
        Ecco questa secondo me è proprio stupidità, perché io non i sono mai permessa di dare un pugno a qualcuno che mangia un panino col prosciutto, ma mi aspetto lo stesso rispetto da parte sua se io mangio un panino col seitan.
        Credo manchi un po di sana, coerente, corretta umiltà bisogna che tutti scendiamo un po dal piedistallo che ci siamo auto costruiti e iniziamo a pensare di non aver ragione a tutti i costi, penso sia l’unico modo per convivere con un minimo di armonia……

        Liked by 2 people

  3. Se la massa è onnivora allora tutto quello che va oltre i gusti della massa è sicuramente osteggiato e criticato e condannato. La maggioranza vince, dice il nostro sistema democratico, e infatti questa è la dimostrazione lampante che se la massa continua a mangiare schifezze allora tutto è bene. Quello che fa la massa è bene, quello che fanno i pochi è male. Quello che è la salute ora che c’è informazione dovrebbe essere chiaro per tutti e invece non è così; persino quando si sono scomodati VEronesi e Berrino non sono stati creduti, figuriamoci se credono a persone normali come te e me! Io spero solo che prima o poi la massa diventi tutta vegetariana solo così potremo avere voce in capitolo.

    Mi piace

      1. Una volta nella storia la maggioranza vinse, e mi riferisco ai poveri francesi che l’ebbero vinta durante la rivoluzione francese. Erano moltissimi i poveri che morivano di fame mentre la corte si divertiva nei palazzi del re. Però se guardi alla Francia adesso cosa è rimasto di quella rivoluzione? I desideri degli esseri umani sono sempre gli stessi, e anche chi lotta per qualcosa poi quando arriva in cima fa le stesse cose di chi aveva combattuto. Io non credo negli esseri umani, io credo che siano la peggiore specie perchè sono autodistruttivi.

        Liked by 2 people

      2. Mi trovi d’accordo sugli esseri umani … Ma vedo anche tante persone che negli ultimi anni stanno mutando il loro modo di guardare il Mondo e mi riferisco al numero sempre maggiore di animalisti pronti a difendere i diritti degli animali.
        E questo mi rincuora, anche se non è ancora sufficiente.

        Mi piace

Rispondi

